ICBD JUNIOR

I nostri giovani sono il futuro del I.C.B.D.:

vengono da noi incoraggiati ad assumere un ruolo attivo in tutte le attività del club con programmi specifici orientati verso uno sviluppo olistico.

I.C.B.D. Junior è un programma che si prefigge di educare i più giovani alle responsabilità di possedere un cane e di gestirlo, anche per ciò che riguarda le specificità delle esposizioni.

Per far sentire i ragazzi parte integrante del nostro Junior Book Club, si organizzano seminari e dibattiti, si distribuiscono dispense, in modo che se ne possa discutere tutti insieme il contenuto.

Si affida allo Juniores la razza per la quale è più portato; l'allievo studierà gli usi, la storia e lo standard, il tutto ovviamente supportato da un tutor. Dato che sia l'allievo che il cane si troveranno in situazioni in cui saranno circondati da altre persone e altri cani, è molto importante, oltre all'affiatamento dei due, la disciplina, per cui le prime lezioni saranno improntate sull'obbedienza.

Il ragazzo deve avere il controllo sul proprio cane per la propria ed altrui sicurezza.

Lo scopo dello Junior Club, oltre alla formazione, è quello di divertirli lavorando: in tal modo potranno partecipare ad eventi competitivi tra cui gli Show Dogs regionali, nazionali, internazionali, obedience e agility.

Per diventare membri dello Junior club è necessario avere un'età compresa tra i 7 e i 17 anni; munirsi dei moduli di iscrizione, da richiedere alla segreteria nazionale o regionale (non sai qual'è? Clicca qui!); avere un'autorizzazione scritta e firmata da entrambi i genitori.

Quando i ragazzi saranno iscritti avranno diritto a:

·         ingresso libero a tutti gli eventi I.C.B.D.

·         partecipazione gratuita alle gare di agility, obedience Junior handler

·         ingresso gratuito ai seminari junior

·         partecipazione gratuita a corsi di formazione

Sarebbe cosa gradita che i genitori seguissero i loro figli nel percorso intrapreso

© I.C.B.D. tutti i diritti sono riservati

Visitatori

Segreteria Nazionale     081 18658122 - +39 371 1195477