Riproduzione Selezionata

Controllo e Selezione Nascite dei cuccioli.

Assicuriamo un corretto ed esperto controllo su ogni cucciolata nata rilasciando una garanzia sul lavoro svolto dai nostri allevatori con valutazione dell'esemplare, in modo che l'utente finale sia tutelato nella scelta del suo cucciolo, e non si ritrovi con brutte sorprese, seguiremo soprattutto gli accoppiamenti consigliando e favorendo lo sviluppo di allevamenti sempre all'avanguardia, e controllati da nostri veterinari supervisori per noi, per l'igiene ed il benessere degli stessi animali, I cuccioli nati e portati in visione per la valutazione finale verranno altamente ispezionati per evitare anomalie presenti al momento della consegna. Successivamente i nuovi proprietari daranno informazioni utili che permettano l'individuazione di eventuali anomalie, In qualsiasi caso ai cuccioli anomali con allontanamento dalla tipicità della razza, ne verrà bloccata la riproduzione, evitando cosi di uscire dalle piste genetiche degli standard.

pedigree facsimile.jpg

Ai Nuovi Proprietari quindi non restarà altro che ritirare il Certificato Genealogico rilasciato direttamente dalla sede centrale all'allevatore che avrà a cuore far firmare un regolare contratto di vendita a tutela del cucciolo, Ricordatevi che il Pedigree non è oggetto di trattativa ed è parte integrante del cucciolo già incluso nelle spese per offrire un servizio eticamente corretto, i nuovi proprietari potranno cosi dedicarsi alla vita del loro nuovo cane, Per le razze destinate alla confermazione di razza sarà obbligatorio alle età previste riportarli in giudizio per la Confermazione, che avverrà in un ring con un Esperto Giudice che ne effettuerà le misurazioni, e rilascerà una scheda valutativa per comprovare la Taglia.

Prima della riproduzione sarà Obbligatorio effettuare tre passaggi:

il primo è scaricare il modulo di adattabilità alla riproduzione, cliccando QUI per le taglie piccole e QUI per le taglie grandi

successivamente effettuare il deposito del campione biologico, e per le razze soggette a tare come displasia del gomito e delle anche effettuare le lastre. 

Centro Riconosciuto per il deposito del DNA

Le Procedure per depositare i Campioni Biologici sono in convenzione con il Club Italiano Cani di Razza:

Sarà Obbligatorio per tutti i soggetti che andranno in riproduzione depositare il campione biologico dei propri soggetti da riprodurre, il tutto seguendo le modalità indicate dal Laboratorio Genetico per noi Laboratorio Ufficiale di conservazione del DNA canino decennale, Scaricando il modulo deposito campione biologico per poi compilarlo in ogni sua parte e recarsi dal proprio veterinario di fiducia per il prelievo salivare attraverso tampone sterile scarica QUI il modulo..

Centro per la lettura delle Malattie Scheletriche

Certificati Ufficiali ICBD

Certificato

Anca

Certificato

Gomito

Centrali di Lettura Ufficiali in Italia

I certificatori ufficiali sono qui di seguito elencati per favorire la ricerca sul territorio.

CAMPANIA: Clinica Veterinaria GENIMAL Via Principe di Piemonte, 186, 80038 Pomigliano d'Arco NA  tel. 392 913 9537

Modello TG Piccola 120   -   Modello Tg Medio/Grande 150

LAZIO: Clinica Veterinaria PRIMA PORTA Via di Valle Muricana 487, 00188 Roma (Roma Nord)  tel. 063346166 - 3388228111

                                                           Modello TG Piccola 120   -   Modello Tg Medio/Grande 150

LOMBARDIA: Clinica Veterinaria CHIESA ROSSA Via della Chiesa Rossa 73, 20142 Milano MI  tel. 0289514667

                                                           Modello TG Piccola 120   -   Modello Tg Medio/Grande 150

PIEMONTE:

Si ricorda ai signori Allevatori che prima di andare in riproduzione con i propri soggetti bisognerà effettuare i depositi e letture richieste dall'Ente e dai Club di Razza.

French Bouledogue Esotic Type

Controlli specifici per i Bouledogue Francesi ammessi in fase di riproduzione

controllata per lo standard di colorazioni esotiche.

Qui sotto troverete la guida ai controlli da effettuare prima della riproduzione: 

Decretato con circolare 05/2016 del Consiglio Direttivo del ICBD, sotto il Controllo specifico dell'Italia e della Slovacchia.

TEST PER LA DILUIZIONE DEL COLORE


Si esegue per accertare l'eventuale predisposizione genetica del cane alla trasmissione alla progenie della diluizione del colore del pelo, causa di alterazioni e malattie della pelle, quali alopecia, ecc..
Questo esame si può fare da subito, si fa nella stessa maniera del Von Willebrand inviando un campione di sangue o uno spazzolino sfregato sulle gengive ad un laboratorio di analisi che invierà la risposta.

Infatti prima di andare in riproduzione il soggetto sia maschio che femmina dovrà sottoporsi all'esame che ne indicherà la presenza nel gene di alopecia o altre patologie della cute.

Esame dell'Udito ed Oculistico sono indispensabili.