top of page

Un Francese Esotico! il cane vincitore assoluto!

Il suo nome è Winston, un cucciolone di Bouledogue Francese color crema di anni 3, è stato selezionato come il cane più bello della mostra, ha battuto circa 1.500 cani in rappresentanza di 212 razze e varietà riconosciute dall'American Kennel Club.

Lo dicono gli esperti di una delle esposizioni canine più famose del pianeta, l'Annual Dog Show che si è tenuta a Philadelphia, negli USA, il giorno del Ringraziamento. "Winston è un cane da esposizione con personalità e bellezza e si adatta perfettamente alla razza", ha dichiarato Vicki Seiler-Cushman, il miglior giudice dello show.

Come sicuramente tutti sapranno la colorazione Cream non fa parte delle colorazioni ammesse dagli standard FCI, ma questo non ha distolto l'Esperto Giudice che ha decretato la sua vittoria assoluta, in quanto come ha sempre dichiarato il presidente mondiale della World Dog Federation Mr. Ciro Boiano, non è la colorazione a definire uno standard, ma la sua morfo-funzionalità, infatti viene spesso confuso con il fulvo nei Bouledogue francesi. Lo splendido colore aggiunge un tratto divino alla personalità di queste piccole miniature. Tuttavia, prima di acquistare un Bulldog francese puro color crema, è essenziale effettuare una ricerca adeguata. Anche i risultati di Google sono imprecisi al 95%: quando si cerca un bulldog francese color crema, vengono visualizzati bulldog francesi pied-de-poule e fulvi. Ecco perché ritengo sia importante conoscere le caratteristiche distintive dei bulldog francesi color crema.

Con questo articolo invitiamo tutti ad un'attenta riflessione:

La prossima volta che una razza canina viene definita non accettabile per gli standard della FCI, non vuol dire per forza che non lo sia in futuro, e quindi inutile denigrare chi si impegna alla sua selezione solo perché ha scelto di non seguire delle regole imposte da un'associazione più tosto che da un'altra, potremmo fare mille esempi di razze che non erano riconosciute e quasi al bando definite malate geneticamente ed oggi invece riconosciute ufficialmente non si sa per quale motivo dalla FCI, basta fare una piccola ricerca per coloro che non hanno memoria lunga e trovarne a centinaia.

Ricordiamo a tutti che il Club Italiano Cani di Razza riconosciuto come membro della federazione mondiale WDF effettua un grandissimo lavoro di selezione con i riconoscimenti fenotipici della razza, le razze riconosciute sono visibili nel sito alla sezione razze.

fonti in grassetto.



Altre News
Articoli Recenti
bottom of page