top of page

Rivediamo lo Standard Spitz Tedesco Nano

L'allevamento

Il Pomeranian Breed Standard è stato originariamente sviluppato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, ma nel 1998 il Pomerania è stato purtroppo assegnato allo Spitz Breed Standard tedesco.

Il nome della razza Pomeranian proveniva originariamente dalla regione storica della Pomerania (oggi Germania e Polonia). Originariamente del peso di circa 30 chili, il cane era un abile pastore di pecore nella sua forma più grande. Non erano noti fino al 1870, quando il Kennel Club (Inghilterra) riconobbe il cosiddetto cane Spitz. Nel 1888, la regina Vittoria si innamorò di un Pomerania a Firenze, in Italia, e riportò l'esemplare in Inghilterra, influenzando la sua popolarità in modo drammatico.

Chriscendo Detentore proprietario Vera RU

Sfortunatamente, devo seguire lo standard della FCI nel 1998, dove i Pomeraniani furono assegnati senza senso allo Spitz Tedesco Europeo.

In generale, sottopongo gli allevamenti agli standard di razza americana e canadese, dove Pomeranian si è evoluto per oltre 100 anni in una forma diversa da quella con lo spitz nanico europeo e dove ha avuto origine il suo dard trattato e anche il luogo in cui importare cani e femmine a partire dal. Tuttavia, prima devo rispettare lo standard FCI del 1998, quindi i miei cuccioli hanno un pedigree


Breve sguardo alle origini della razza Pomerania:

Originariamente, un cane di quasi 30 kg era un cane da pastore capace e una guardia di pecora (nella sua forma più grande). Il suo colore originale era grigio-ombreggiato. A metà del XVIII secolo, conquistò completamente la regina d'Inghilterra, la principessa del Meclemburgo e la moglie del re Giorgio III. In una lettera di accompagnamento Lord Haarcourt descrive un paio di "cani Pomeranians", che ha portato in dono "dalla Pomerania" e li ha regalati alla Regina in regalo: si chiamavano Phoebe e fino al 1870, quando il Kennel Club (Inghilterra) riconosciuto la razza come cane Spitz, non erano stati conosciuti. Nel 1888, la regina Vittoria si innamorò dello Spitz arancione a Firenze, in Italia, e la portò in Inghilterra. Con questa importazione, ha drammaticamente influenzato la popolarità della Pomerania, non solo in Inghilterra. La regina Vittoria non è stata solo un contributo alla divulgazione dei Pomeraniani, ma anche il loro graduale restringimento. Nel 1888 il primo Dick Pomerania fu portato negli Stati Uniti e fu inserito nel libro degli stalloni dell'American Kennel Club. Nel 1892, il primo rappresentante della razza fu mostrato in una mostra a New York. È stato riconosciuto dall'AKC nel 1900 e la sua popolarità è cresciuta molto rapidamente. Nel 1909, l'American Pomeranian Club fu accettato come membro a pieno titolo del club AKC. Nel 1938 la Sealand Moneybox della Pomerania fu acquistata per un enorme $ 2500 in Inghilterra e importata negli Stati Uniti. Entro la metà del secolo Pomerania era una delle razze di cani più popolari in America. Negli anni settanta del secolo scorso è stato classificato al 14 ° posto su 155 razze registrate AKC. E con il passare degli anni, la razza è cambiata. La struttura e la profusione dei capelli sono completamente cambiati. Il suo scheletro si gonfiava, l'angolazione delle zampe anteriori e posteriori cambiava e cambiava anche il movimento relativo del cane, il suo carattere e la sua testa orgogliosamente portata. Le linee di allevamento transoceaniche della Pomerania sono separate dallo Spitz tedesco dell'Europa centrale di più di cento anni separati, inoltre la Pomerania è diversa dallo Spitz tedesco in quasi tutte le caratteristiche e il cocker spaniel inglese è diverso da quello degli Stati Uniti. Mercurio e divenne cari della nobiltà e spesso posava per ritratti insieme alla famiglia reale. Da allora, sono stati chiamati Pomerania.

Pomerania

(Pommern tedesco, Pomerania polacca, latinskyPomerania) è una regione storica sulla costa del Mar Baltico, divisa dal 1945 tra Polonia e Germania. Capitale storica di Szczecin in Polonia oggi. La parte tedesca dal 1990 si divideva tra lo stato federale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore (la maggior parte delle aree) e il Brandeburgo (una piccola parte del territorio). La sezione polacca è ora divisa tra Voivodato della Pomerania Occidentale e Pomerania.


Sviluppo della razza: gli Stati Uniti, razza sociale

Le caratteristiche del Pomerania e chi le calza. La razza della Pomerania è volutamente allevata in miniatura di cane, con un'espressione foxy. Proviene da una famiglia di cani Spitz più grandi trovati in tutto il territorio tedesco e polacco. In Gran Bretagna e in seguito gli Stati Uniti sono stati ben selezionati per presentare un affascinante ed elegante compagno di un'umanità. È conosciuto in tutto il mondo per la sua pelliccia ricca e soffice, la bassa statura e il suo carattere vivace. Il Pomerania è un grande piacere per i loro proprietari, soprattutto per il suo aspetto, carattere e modi affascinanti. I Pomeraniani aggiungono eleganza ed eccitazione ad ogni famiglia che li possiede. Adatto per le famiglie che cercano un cane vivace che li amerà e la loro famiglia. È un cane molto socievole che assomiglia ad un cane giocattolo con una faccia da bambino o un orsacchiotto. Nonostante il suo temperamento, è molto intelligente e in situazioni importanti (mostre e visite) è un distinto e disciplinato. La sua caratteristica più sorprendente è il desiderio umano di protezione. Ama le persone ed è molto socievole. Il Pomerania è molto ben tollerato in gruppi, quindi è possibile ottenere diversi Pomeraniani.

Così come altri allevatori di Pomerania con cui parliamo alle fiere estere, non accetteremo mai il fatto che lo Spitz e il Pomerania tedeschi siano la stessa razza. Siamo rigorosamente contrari alla traversata dello Spitz tedesco e di Pomerania e all'inversione della razza delle specie naniche a specie minori e viceversa, perché provoca disunità e distruzione dell'allevamento delle due razze.

Paese natale: i tedeschi dicono che lo Spitz nano tornò dopo 200 anni nel loro paese natale. Dopo la seconda guerra mondiale, nell'ex RDT, i tedeschi non riconobbero lo Spitz nano e li eliminarono gradualmente per il nanismo dalla riproduzione.

Dobbiamo separare la razza della Pomerania dalla razza Spitz tedesca.


LO STANDARD. Pomeranian Club fu fondato in Inghilterra nel 1891 e l'associazione per lo Spitz tedesco in Germania, 8 anni dopo, nel 1899. Quindi chi fu il primo? Risposta - La razza della Pomerania.

Tipi, colore e colorazione secondo lo standard AKC Pomeranian - qui

Se vogliamo mantenere il tipo di Pomerania, dobbiamo ovviamente osservare rigorosamente non solo la purezza della razza, ma anche rispettare gli standard architettonici - esterno dello standard di razza, secondo l'AKC, paese di sviluppo della razza. Ciò che dovrebbe essere menzionato riguardo ai colori, i consulenti e gli arbitri devono capire che il Pomerania era ed è una razza nominata nello standard FCI, il che significa che esiste come razza separata e sebbene sia stata inclusa tra gli Sputi, significa che è stato accettato, incluso il tipo e le varietà di colore. È anche vero che lo standard FCI non si riferisce a nessun colore proibito, ma durante mostre e spettacoli possiamo vedere problemi che sorgono quando si considera la Pomerania tinta in modo diverso rispetto ai nostri arbitri conosciuti dallo Spitz tedesco.

Escluso il colore è solo un cane monocromatico con macchie bianche sulle gambe e sul petto - recentemente, con macchie bianche su una base monocromatica.

E ora un nuovo cambiamento, da gennaio 2013, vieta la FCI, la formulazione esatta dello standard, e le quo variazioni di colori risultanti dal fattore Merle.

  • Pomerania Salute ALOPECIE X

  • Preoccupazioni per la salute della Pomerania

  • Sviluppo della razza di Pomerania

Ma come abbiamo ampiamente dimostrato la colorazione Merle non è imputabile direttamente alle problematiche annesse ai fattori elencati.

Sarebbe sotto questo punto di vista essere orientati sull'apertura mentale di standard che non precludano colorazioni se non derivanti da patologie, come per l'esempio specifico dell'albinismo.

Quindi questi sono per me rappresentanti standard di tutte le varietà e dimensioni di spitz, che provenivano dalla Germania - la Pommerania. Alcuni di loro, naturalmente, coltivavano e da anni sono in fase di crescita in Europa centrale o in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d'America.

  • STANDARD

1. Standard Pomeranian nato nel 1891 UK- KC - standard corrente

2. Pomeranian Official Breed Standard 1900 riconosciuto nel 1888. - AKC - attuale

3. Standard ufficiale della razza Pomerania 1979 - CKC - standard attuale

4. Verein für Deutshe Spitze 1899 - D - attuale SPITZ TEDESCO standard , incluso KEESHOND e POMERANIAN FCI-Standard n. 97 / 05.03. 1998 / GB

Quindi da questa breve ricerca potremmo tranquillamente dedurre che gli standard sono addirittura quattro differenti e che si sta parlando di almeno due razze differenti, Lo Spitz Tedesco e il Pomerania, ma analizzando affondo la risposta più ovvia è dunque che vi sono state differenti selezioni che ne hanno portato alla disomogeneità creando quella che oggi chiamiamo linea diversa, allora non sarebbe tanto erroneo definire la razza in tre varietà diverse, e quindi giudicabili separatamente!

Allora oggi ci troviamo al cospetto di una scelta etica essenziale per proseguire nella registrazione di tali soggetti, ma questa scelta dovrebbe essere ponderata da chi la razza la vive cioè gli allevatori.

Si dovrà dunque decidere se dividere lo standard in tre varietà, giudicabili separatamente, ma lavorate in accoppiamento misto in base alla selezione desiderata, oppure deciderne la creazione di almeno tre razze distinte e separate, che potrebbero essere:

1- Spitz Tedesco

2- Pomerania Inglese

3- Pomerania Americano

Questo determinerà la fine di un era di inconsapevolezza e di incertezza.

Come potrete notare tre soggetti risultati 1° Eccellente in tre manifestazioni diverse, ma valutati attraverso quale standard?

A Breve convocheremo un'assemblea per decidere i passi da seguire con il club ICBD e capire la naturale esigenza d'allevamento Mondiale.



font: Alcuni spunti ed info per la ricerca sono stati estrapolati dal web


Altre News
Articoli Recenti
bottom of page