top of page

Rottweirlino!!! Rott o Carlino?

Perché ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento è un rottweiler brachicefalo...?

Queste Rottweiler sono le linee di punta di un allevatore serbo di nome Darko Veselic.

Questa immagine sulla sua pagina Facebook ha spinto un torrente di commenti provenienti da tutto il mondo - con gran parte delle critiche che solleva interrogativi sulla introduzione di problemi respiratori nella razza.

E, sembra anche scontata questa reazione, le teste di questi cani sono in cerca di guai - Uno stop a dir poco esagerato, e un rapporto crani-facciale (CFR) di inferiore a 0,5 (cioè il muso è inferiore alla metà della lunghezza del cranio). E 'al di sotto di 0,5 infatti è li che iniziamo a vedere i problemi respiratori.

La loro allevatore si è anche offeso per le critiche ricevute, ma tanti sono gli allevatori italiani che a lui si ispirano, ci verrebbe da dire "oh my god"

Ma vogliamo lasciarvi con questo pensiero.

Ci sono decine di razze con musi di gran lunga più corti rispetto a questi Rottweiler e questo provoca poco o nessun disaggio.

E 'uno shock quando si vede un cane che normalmente ha un muso decente improvvisamente derubato della sua funzionalità, non è vero? Ma, purtroppo, la maggior parte di noi non hanno la stessa risposta viscerale quando guarda questo scempio.

Riflettete!!!

Altre News
Articoli Recenti
bottom of page